sabato 14 maggio 2011

Bendandi aveva ragione

Lo hanno deriso, osteggiato, gli hanno dato le qualifiche più ignobili. Gli "scienziati" non lo hanno ritenuto attendibile. Nessuno gli ha dato retta, tranne i cinesi. Mentre per le vie di Roma le troupe del regime democratico di stato davano il meglio di loro per sbeffeggiare il ricercatore autodidatta italiano, Roma continuava a vivere nel suo quotidiano status di città per metà produttiva e per metà fannullona.
 Il terremoto non c'e' stato e la derisione è arrivata all'apice. Le previsioni del Bendandi avevano previsto per l'undici Maggio 2011, un forte terremoto che avrebbe distrutto Roma. Ha sbagliato solo il luogo. La data era quella giusta!

Il terremoto ha colpito la città di Lorca in Spagna con una violenza tale da essere catalogato come il più forte dopo quello accaduto 500 anni fa. Le troupe giornalistiche, per avvalorare i loro reportage fatti di derisione e sarcasmo hanno incredibilmente taciuto sulla concomitanza tra evento e previsione del Bendandi. Le due notizie infatti, sono state date in maniera attentamente separata. L'autodidatta ricercatore non doveva passare come colui che, anche dopo morto, avrebbe potuto mettere alla berlina giornalisti e scienziati.

Ma chi era Raffaele Bendandi? Di certo non un fesso, come è stato fatto passare nei giorni scorsi.

Ecco cosa scrive di lui il quotidiano Abruzzo24ore.tv: 

Una sua prima involontaria previsione la fece per il terremoto della Marsica il 13 gennaio 1915, quando si accorse che il 27 ottobre dell'anno precedente aveva lasciato un appunto al riguardo.
Fino ad allora erano in pochi a credere alle sue teorie; il 23 novembre 1923 davanti al notaio di Faenza decise di far scrivere una sua previsione: il 2 gennaio 1924 si verificherà un terremoto nelle Marche. Il terremoto effettivamente si verificò, ma due giorni dopo. Ciononostante il Corriere della Sera gli dedicò la prima pagina, chiamandolo Colui che prevede i terremoti; la sua fama così crebbe anche a livello internazionale. Nei suoi studi si occupò anche di astronomia, geofisica, magnetica, studi cosmici e atmosferici, e della radioattività atmosferica in relazione a scopi atomici.Oltre ai suoi personali, la sua principale attività era quella di falegname; grazie a questa attività costruì e riuscì a vendere alcuni suoi modelli di sismografi, anche in America. Riuscì nel suo piccolo a dotarsi anche di una piccola biblioteca scientifica.
Durante il periodo fascista, precisamente nel 1927 dapprima fu nominato da Mussolini Cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia, ma poi venne diffidato dal pubblicare ulteriori previsioni sui terremoti in Italia, pena l'esilio; in realtà egli continuò a farlo, ma su altri giornali americani.
Dopo averlo studiato a fondo, nel 1931 Bendandi affida all'Accademia Pontificia il metodo da lui scoperto per interpretare il ciclo undecennale del Sole, e nel seguito riesce autofinanziandosi a pubblicare "Un principio fondamentale dell’Universo", dove descrive la sua precedente scoperta.
Durante la sua vita, precisamente nel 1959, Bendandi scoprì anche un nuovo pianeta all'interno del sistema solare tra Mercurio ed il Sole, cui diede il nome della sua città natale, Faenza.
Solo successivamente, nel 1972 l'astronomo americano Wood e nel 1976 l'astronomo inglese Smith portarono avanti il metodo elaborato dal Bendandi per la previsione dei movimenti tellurici, andando a migliorarne l'analisi ed i risultati.
Anche il terremoto del Friuli nel 1976 fu previsto dalla sua teoria; inutilmente lui cercò di avvisare le autorità competenti, le quali lo trattarono come un ciarlatano.
Venne trovato morto, forse per cause misteriose, il 3 novembre 1979, nella sua casa-osservatorio in via Manara 17 di Faenza.
Bendandi, attraverso il suo metodo, ha anche predetto una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche per tra il 5-6 aprile 2012, quando parecchie scosse di terremoto colpiranno a macchia di leopardo tutta la terra.
In questa ultima predizione, tra l'altro, molti vedono anche le catastrofiche profezie Maya per il 2012."

Nessun commento:

Posta un commento

Oggi come ieri

"Noi non siamo, no, dei rivoluzionari sovvertitori. Noi vogliamo che uno Stato forte risorga e per le Leggi comandi!" Cesare Maria De Vecchi, Ottobre 1922

Il Popolo d'Italia su facebook